Quanti sono i milioni di persone che serbano nel cuore un simile desiderio! Ebbene, qui di seguito qualche informazione per aiutarvi nell’intento.
Certamente l’Angelus domenicale è l’occasione più propizia, una data che si ripete ogni settimana eccetto comunicazioni particolari: calcolate comunque che in questo caso la massa di persone che avrete davanti a voi sarà sempre molto vasta, naturalmente a seconda delle ricorrenze; per l’Angelus, consigliamo di recarvi in Piazza San Pietro al mattino prestissimo (alle ore 7-8) ed attendere con pazienza, il papa si affaccia alle ore 12. Se volete anche visitare la Basilica (che è chiusa durante l’Angelus e sarà sicuramente presa d’assalto), vi consigliamo di attendere che la folla defluisca dalla piazza, ma state in loco (portatevi qualcosa da mangiare e soprattutto da bere): nel primo pomeriggio, la vostra visita sarà molto più agevole…
Un’altra occasione, questa volta più ravvicinata, è l’Udienza Generale del mercoledì, ma, mi raccomando, va comunque prenotata secondo le modalità che trovate al link qui di seguito.
Udienza Papale con Papa Francesco a Città del Vaticano: https://bit.ly/2Vvprvu
Tutte le info sull’attività papale le trovate qui sul sito ufficiale vaticano: http://w2.vatican.va/content/liturgy/it/events/year.dir.html/2018.html
Qui altre info utili (tra cui Tour saltafila, Skip the line tour del gruppo musei vaticani): https://bit.ly/2TtvsqI