Roma e tutto il Lazio cominceranno i saldi della roba invernale dal 5 gennaio al 28 febbraio 2019; ci sarà quindi possibilità di fare shopping nella Capitale a prezzi scontati. Attorno ad Hotel Centrale Roma ci sono molte vie commerciali di negozi di abbigliamento in particolare, dai brand più famosi come in via Condotti alle marche più a buon mercato come in via del Corso.

A proposito dei saldi, secondo la legge gli sconti possono essere effettuati soltanto sui prodotti di carattere stagionale; i commercianti sono poi tenuti a rispettare alcune regole come quella di indicare, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto, mentre è facoltativa l’indicazione del nuovo prezzo di vendita ribassato. Le merci scontate devono essere poi esposte in reparti o zone diverse rispetto a quelle non in saldo, per evitare che i clienti possano confondere la merce ed è obbligatorio usare cartelli diversi o altri strumenti per fornire ai consumatori informazioni inequivocabili e non ingannevoli. Infine, i titolari di negozi abilitati ai pagamenti con la carta di credito sono tenuti ad accettarla sempre, senza aumentare il prezzo per pagamenti effettuati senza contanti.

Il Codacons e la Guardia di Finanza consigliano inoltre di diffidare degli sconti superiori al 50%, perchè spesso nascondono merce non nuova o prezzi vecchi falsi, di provare sempre i vestiti e tenere lo scontrino o la garanzia che vale comunque per due anni dall’acquisto anche per i prodotti in saldo.

MAGGIORI INFORMAZIONI A QUESTO LINK.

Via Laurina 34 – 00187 Roma
Tel:+39 06 874030890
Mail:info@hotelcentraleroma.it

© 2018 Hotel Centrale.

Privacy Policy

Cookie Policy

SCELTO DA