Vi segnaliamo questo importante passo in avanti, il primo di una lunga serie da parte delle cittadinanza romana si spera: non coinvolge direttamente i nostri ospiti ed i turisti ma il segnale vale sicuramente anche per loro.

Da oggi a Roma c’è la possibilità di avere i biglietti Atac con bottiglie plastica riciclate: in questa prima fase test si trovano le macchine “mangia bottiglie” a San Giovanni, Cipro e Piramide. Atac, infatti, con l’appoggio di molte organizzazioni ed enti, ha lanciato la campagna “+ Ricicli + Viaggi”: l’iniziativa, in via sperimentale per 12 mesi, tra le poche al mondo e prima in Italia, promette di far acquistare ticket del bus utilizzando bottiglie di plastica avviate al riciclo grazie a tre macchine installate dal Consorzio per il riciclo del PET, più esattamente in tre stazioni metro, come dicevamo prima a Cipro sulla linea A, Piramide sulla B e San Giovanni sulla C.

Una bella rivoluzione e un bel passo verso l’economia circolare di cui Roma necessita per recuperare il pieno splendore che merita… Una delle più belle città al mondo, la Città Eterna per eccellenza, può farcela anche con questa battaglia. Come acquistare il biglietto del bus con bottiglie riciclate? Per ogni bottiglia di qualunque formato inserita nella macchina fornita dal Consorzio, i passeggeri riceveranno un bonus; questo verrà versato nel borsellino virtuale dell’app quasi in tempo reale: i primi tester saranno quindi i viaggiatori che usano il cellulare (i clienti che usano il canale mobile risultano in costante crescita) e che potranno accumulare punti senza limiti e scontarli direttamente per l’acquisto del biglietto.

Via Laurina 34 – 00187 Roma
Tel:+39 06 874030890
Mail:info@hotelcentraleroma.it

© 2018 Hotel Centrale.

Privacy Policy

Cookie Policy

SCELTO DA