Roma sud contro Roma nord con il beneplacito di Giulietta e Romeo? Verte proprio su questo la produzione Tv che fa parlare molto di sè per l’attualizzazione della rappresentazione shakespeariana della coppia più famosa del mondo.

Si chiama Romolo + Giuly la nuova serie italiana su Fox che mette a paragone il nord e il sud della Città Eterna; meridione e settentrione della Capitale si sfidano infatti in una battaglia attorno a cui ruota la figura dei due innamorati tratti dalla nota opera di William Shakespeare.

La base del racconto si svolge a Roma; al centro della trama Fortunato Cerlino, conosciuto per il ruolo avuto in Gomorra; l’attore veste in quest’occasione costumi molto diversi: è a capo di una delle due fazioni a doversi scontrare per la poltrona di sindaco…. Ma non vogliamo togliervi il gusto della suspence. Di sicuro le scene interessanti sono molte ma al primo posto resta la storia d’amore di Romeo e Giulietta (pardon, Romolo + Giuly), sulla falsariga della celebre coppia shakespeariana Montecchi e Capuleti.

E come è spesso accaduto nella storia della cinematografia, Roma è al centro e fa da splendido sfondo ai tormenti amorosi della coppis.

Dal 19 al 28 ottobre 2018 a Roma c’è Videocittà

Per chiudere, sempre parlando di cinema e video: 10 giorni, più di 60 eventi in 40 luoghi diversi… Si chiama Videocittà (Roma, 19 – 28 ottobre 2018) e vuole raccontare e promuovere tutto il mondo che gravita intorno all’audiovisivo, cioè uno straordinario patrimonio storico-culturale, artistico e artigianale legato all’immagine in movimento, corredato da lezioni con costumisti, scenografi, creatori di effetti speciali e altre figure che rappresentano una espressione unica del Made in Italy.

Via Laurina 34 – 00187 Roma
Tel:+39 06 874030890
Mail:info@hotelcentraleroma.it

© 2018 Hotel Centrale.

Privacy Policy

Cookie Policy

SCELTO DA