Torna per il secondo anno, dopo il successo di pubblico dell’anno scorso, il tradizionale mercatino di Natale all’Eur, “Passeggiate di Natale” , dal 19 novembre al 27 dicembre 2016 all’angolo tra via Dell’Oceano Pacifico e via della Grande Muraglia, con ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 e il weekend fino alle 20. Questo mercato riunisce tanti aspetti, dal vintage alla tradizione: dalle bancarelle con prodotti tipici e a km zero, artigianato di qualità, idee regalo home made, alle degustazioni e animazione per i bambini.
Le famiglie, ma non solo, potranno passeggiare all’interno di questo mercatino per trovare qualche regalo tra l’ampia scelta di oggetti, magari degustando piatti tipici, come la lavorazione del torrone sardo per mano di artigiane vestite in antichi costumi d’epoca oppure partecipare ai laboratori e alle lezioni sull’apparecchiatura della tavola per Natale e Capodanno, o concorrere ai contest che saranno lanciati sulla pagina Facebook Sulla Strada per sfidare la fortuna e accaparrarsi qualche regalo.
Tanta animazione è poi dedicata ai bambini: laboratori creativi (come quello di cucito), spettacolini, clowneria, palloncini distribuiti gratuitamente nel fine settimana, truccabimbi e la casetta di Babbo Natale in cui scattare foto ricordo. C’è poi l’Albero Happy Christmas (War is Over) ispirato alla canzone di John Lennon, al quale adulti e bambini potranno appendere i loro sogni per il 2017.
Fondamentale è poi l’angolo della solidarietà #InsiemePerNorcia, con uno spazio gratuito dedicato ai produttori del paese colpito dal terremoto. Si possono infatti assaggiare ed acquistare in uno stand dedicato i prodotti più buoni del territorio norcino, aiutando contemporaneamente le aziende locali che hanno subito danni; l’intero incasso sarà a loro devoluto in beneficienza.