E’ in arrivo il Natale e a Roma non mancano le occasioni di shopping di oggetti di artigianato (ma non solo) nei classici mercatini di Natale in giro per la città. Oggi ci concentriamo su un paio di questi, cioè le Passeggiate di Natale all’Eur e il mercatino di piazza Mazzini.
Passeggiate di Natale nel quartiere Eur di Roma
Dall’1 al 27 dicembre, dalle ore 10 alle 21, è tornato il tradizionale mercatino di Natale dell’Eur denominato Passeggiate di Natale. All’angolo tra via Dell’Oceano Pacifico e via della Grande Muraglia (per la precisione in viale dell’Oceano Pacifico 209), questa manifestazione, giunta alla terza edizione, è connotata da una magica atmosfera natalizia tra stand artigianali, presepi antichi, idee regalo fatte a mano e cibi genuini da degustare. Quest’anno ci sono tante novità e sorprese con un occhio di riguardo ai più piccoli che verranno coinvolti in laboratori creativi, truccabimbi e spettacoli; tra le attività più attese dai bambini c’è “La Casa di Babbo Natale” dove è possibile scattare una foto ricordo. L’Eur si trasforma così in un luogo di prodotti tipici regionali e animazione per i più piccoli.
Natale a Roma: l’artigianato in piazza Mazzini
Un altro appuntamento imperdibile per gli amanti dei tipici mercatini natalizi è quello di piazza Mazzini (e circoli interni): nell’esclusivo quartiere Prati, in pieno centro, dalle 9 alle 20 il tradizionale mercatino accoglie i visitatori con artigianato e idee regalo tra cui il cucito, la maglia e l’oggettistica natalizia artigianale. Tutte le creazioni sono realizzate a mano e spesso disegnate e progettate dall’inizio alla fine; quest’anno particolare attenzione è stata dedicata agli addobbi, alle luci di Natale e alle decorazioni floreali. Ecco un’occasione imperdibile per lasciarsi tentare da acquisti golosi e regali artigianali nel cuore di Roma…