Sulla home page del sito di Hotel Centrale Roma un video, ispirato da un racconto di Giovanni Santarelli, racconta di come il viaggio sia fatto di immaginazione e fantasia e di come Hotel Centrale abbia sede in una delle dimore più antiche del centro storico di Roma. Continua illustrando come questo albergo si trovi a pochi metri da piazza del Popolo e piazza di Spagna, tra la Roma del Pantheon, di fontana di Trevi, di piazza Venezia, del Colosseo e dei Fori Imperiali… Pernottando all’Hotel Centrale ci si trova infatti in una Roma in cui le emozioni si susseguono incessanti e in cui ogni prospettiva della città racconta la sua storia, oltre che miti e leggende. Se quindi Roma è il centro del mondo, l’Hotel Centrale è nel pieno centro di Roma e, grazie alla sua posizione, ogni viaggio a Roma diventa un’emozione indimenticabile.
Il viaggio, spostamento immaginario e itinerario fantastico
Ecco le parole esatte del racconto del video di Hotel Centrale Roma… “Ricordo che, quando ero bambino, cercai il significato della parola ‘viaggio’ e lessi: ‘è l’atto di spostarsi da un luogo all’altro compiendo un certo percorso’ e poi: ‘è un giro più o meno lungo attraverso luoghi e Paesi diversi dal proprio’ e infine: ‘uno spostamento immaginario, un itinerario fantastico’. Ed ecco che mi soffermai su questa frase: ‘un viaggio fatto di immaginazione e fantasia’; un percorso reale, sì, ma misto a un cammino immaginario attraverso la storia, i miti, le leggende”.
Hotel Centrale, nel pieno centro di Roma; grazie alla sua posizione, ogni vostro viaggio nella Città Eterna sarà un’emozione indimenticabile
Ecco come prosegue il video della home page del nostro portale hotecentraleroma.it: “poi, un giorno, ebbi la fortuna di entrare in possesso di una delle dimore più antiche del centro storico di Roma ed essa divenne un albergo, un piccolo ma accogliente albergo situato a pochi metri da piazza del Popolo e piazza di Spagna, tra la Roma del Pantheon, di Fontana di Trevi, di piazza Venezia, del Colosseo e dei Fori Imperiali. Ecco, ognuna di queste meraviglie è a pochi passi dal mio albergo, nel bel mezzo di una Roma in cui le emozioni si susseguono incessanti e in cui ogni strada, ogni angolo, ogni più piccolo sanpietrino racconta storia, miti e leggende, proprio come avevo sognato che la destinazione di un viaggio dovesse poter fare. Il mio è un albergo bello e accogliente; le camere sono dotate di ogni comfort, ha un’incantevole sala colazioni e uno splendido roof garden. So bene che chiunque vi soggiorni sente di essere a casa propria ma so, prima di tutto, che se Roma è il centro del mondo, l’Hotel Centrale è nel pieno centro di Roma e che, grazie alla sua posizione, per ogni vostro viaggio a Roma sarà un’emozione indimenticabile”.