Come partecipare alla Messa di Papa Francesco in Santa Marta a RomaPer incontrare Papa Francesco, oltre alle udienze pubbliche a cui si può partecipare gratuitamente il mercoledì o la domenica all’Angelus in San Pietro, è possibile assistere alla Messa che il Pontefice celebra ogni mattina, dal lunedì al sabato, alle 7 del mattino nella piccola chiesa di Casa Santa Marta, la residenza che il Pontefice ha scelto come sua abitazione.

Una cappella da soli 50 posti per assistere alla Messa di Papa Bergoglio

La cappella della Chiesa di Santa Marta, dove Papa Francesco celebra messa ogni mattina (eccetto naturalmente la domenica), è un luogo raccolto e conta solo 50 posti; di questi, la metà sono riservati ai cittadini della Capitale perchè il Pontefice è anche il Vescovo di Roma e, non potendo andare personalmente in tutte le parrocchie della diocesi, ha disposto che ogni giorno un sacerdote del territorio romano, a rotazione, possa prendere parte alla Messa celebrata a Santa Marta, portando con sé alcuni fedeli della sua parrocchia. I rimanenti 25  sono invece disponibili per il pubblico generico.

Come occupare uno dei 25 posti disponibili di Santa Marta

Per i 25 posti restanti della Chiesa di Santa Marta, ogni giorno arrivano migliaia di richieste. E’ dunque impossibile prenotare una data ma, se la richiesta viene approvata, si deve accettare la data proposta dalla Segreteria. Per partecipare dunque alla Messa celebrata dal Pontefice a Santa Marta, si deve inviare una richiesta scritta via posta ordinaria a: Segreteria di Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano. Solo in questo modo, se questa richiesta viene accettata, si ha modo di vedere Papa Bergoglio celebrare la sua prima Messa della giornata.

Per maggiori informazioni visita il SITO DI PAPA FRANCESCO.

Via Laurina 34 – 00187 Roma
Tel:+39 06 874030890
Mail:info@hotelcentraleroma.it

© 2018 Hotel Centrale.

Privacy Policy

Cookie Policy

SCELTO DA